Ti diamo informazioni e ti aiutiamo a capire di quale visto hai bisogno.
Hai bisogno di un visto per gli Stati Uniti? Chiedi a noi. Ti forniamo supporto per l’ottenimento di qualsiasi tipo di visto per entrare in America.
1.
Ti diamo informazioni e ti aiutiamo a capire di quale visto hai bisogno.
2.
Compiliamo per te i moduli necessari.
3.
Effettuiamo il pagamento dei diritti consolari per conto tuo.
4.
Fissiamo l’appuntamento per l’intervista all’Ambasciata americana.
5.
Organizziamo il ritiro e la restituzione dei documenti e del passaporto con visto al termine della procedura.
Conosciamo bene le procedure e le modalità in cui ogni pratica va presentata agli addetti consolari. Sappiamo a chi rivolgerci, in che modo e con quali tempi.
Sbrighiamo le pratiche nel minor tempo possibile e controlliamo con attenzione ogni dettaglio per evitare rinvii e ritardi.
Effettuiamo traduzioni giurate, legalizzazione di documenti e apostille presso le Procure e le Prefetture della Repubblica.
Grazie al servizio di spedizione assicurata con corriere espresso riusciamo ad evadere le pratiche anche nel giro di 48 ore.
I cittadini di Paesi che aderiscono al Visa Waiver Program (l’Italia è uno di questi) possono entrare e rimanere negli Stati Uniti per un periodo non superiore ai 90 giorni senza visto. In questo caso dovranno richiedere ed ottenere un’autorizzazione online chiamata ESTA (Electronic System for Travel Authorization).
I cittadini che non possono richiedere l’ESTA e quelli che intendono soggiornare negli USA per un periodo superiore ai 90 giorni dovranno richiedere un visto all’Ambasciata/Consolato americano in Italia. A seconda della durata e dei motivi del viaggio (turismo, studio, lavoro, volontariato, motivi medici), esistono diversi tipi di visto. Ecco alcuni esempi:
ll visto J viene rilasciato nell’ambito di programmi di scambio internazionale. Può essere usato per studiare, fare ricerca, consulenza o per partecipare a stage e tirocini retribuiti presso scuole, università o aziende. Ha una durata massima di 18 mesi e permette di ottenere la patente di guida americana, il numero di previdenza sociale e viaggiare spesso all’estero.
Il visto C1 è per le persone che viaggiano verso un Paese straniero e devono transitare negli Stati Uniti come parte del loro viaggio. Il visto D è per i membri di equipaggio di navi da crociera o compagnie aeree internazionali.
I visti di tipo B permettono di rimanere negli USA per un periodo massimo di 6 mesi. Possono essere richiesti per motivi di affari (B1), turismo o visite mediche (B2) o una combinazione di entrambi (B1/B2).
Il visto F permette di frequentare corsi di studio accademici o di lingua: università o college, high school, scuole elementari private, seminari, conservatori, scuole di lingua.
Abbiamo scritto un e-book con informazioni dettagliate e istruzioni passo passo per ottenere il visto. In più ci sono un sacco di curiosità e risorse extra per organizzare il viaggio negli USA. 30 minuti di lettura e ti garantiamo che avrai già un piede sull’aereo. Si chiama Tutti i visti per gli USA – Guida pratica per richiederli in autonomia e puoi acquistarlo qui.
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima per darti tutte le informazioni che ti servono.